Marionette
di GIANLUCA BALDINI (FSI Pescara)
Ho sentito al tg che Berlusconi scende in campo come nel 1994 per ostacolare l’avanzata dei comunisti, ai quali si sono sostituiti i grillini (mentre con i comunisti di allora nel frattempo ci ha pure governato).
Mentre l’immortale Silvio pronunciava queste parole, Luigo Di Maio diceva ai giornalisti che i 5 stelle realizzeranno la rivoluzione liberale promessa da Berlusconi e mai realizzata. E mentre apprendevamo che il programma dei 5 stelle consterà nella realizzazione di quello di Forza Italia del 1994, Renzi alla Leopolda lanciava un’idea innovativa per rilanciare l’economia: dare gli 80 euro a più persone. Già.
Non so se avete capito che il filo rosso che unisce questi individui è il totale disinteresse per il futuro di questo paese. Sono la stessa cosa, dicono le stesse cose. Showman che danno spettacolo, lavorandosi il pubblico con sparate raccatta-voti. I partiti non esistono, le idee non esistono, il programma è unico, perseguono tutti lo stesso obiettivo: obbedire all’Unione Europea. L’unica cosa che potete scegliere è la faccia di bronzo a cui affidarne la realizzazione.
Commenti recenti