Trentino, missione compiuta
di FEDERICO MONEGAGLIA (FSI Trento)
Comunico con grande orgoglio che il Fronte Sovranista Italiano sarà candidato alle elezioni provinciali del Trentino che si terranno il prossimo 21 ottobre con la sua lista Riconquistare l’Italia.
Diversamente dalle altre regioni, in Trentino-Alto Adige si tengono due distinte elezioni provinciali nelle due provincie di Trento e Bolzano, mentre il consiglio regionale è composto dalla somma dei due consigli provinciali. Dopo oltre due settimane di raccolta firme, con lo sbarramento a 500, con poche ma validissime forze siamo riusciti a raccogliere un numero sufficiente di sottoscrizioni per poter partecipare alla competizione elettorale.
Un risultato che ci consentirà di far conoscere il progetto FSI-Riconquistare l’Italia a una popolazione di mezzo milione di Trentini, di farci apprezzare per la nostra capacità organizzativa, di analisi e per la qualità dei nostri militanti.
Ringrazio a nome del FSI, per questo risultato, innanzitutto tutti i soci del FSI Trentino, che si sono attivati in una campagna di raccolta firme estenuante, sfidando la diffidenza del Popolo ormai stanco della politica e dei partiti: un grazie a Matteo Luscia, che ha reperito un grande numero di firme e ben due autenticatori (gli autenticatori devono essere presenti all’atto della firma, e lo fanno esclusivamente su base volontaria); grazie a Luigi Campestrini e Alessandro Castelli, delegati di lista che hanno raccolto un grande numero di firme e hanno percorso il Trentino in lungo e in largo, valle per valle,comune per comune, a recuperare i certificati elettorali di tutti i sottoscrittori della nostra lista.
Grazie a Karin, il cui comune è quello che ha totalizzato il maggior numero di firme. Grazie a Matteo Ioriatti, che pure dall’estero è riuscito a reperire sottoscrittori. Grazie a Maria Cristina Moratelli, che ci ha aiutato ai punti di raccolta firme e che ha reperito un buon numero di firme anche nei comuni, e a Filippo Baggia, che nonostante un periodo difficile è riuscito a contribuire. Grazie a Maddalena Gasperetti che ci ha aiutato nella raccolta firme al nostro gazebo. Grazie al gruppo bresciano e a Riccardo da Soave che ci hanno dato un aiuto fondamentale.
Grazie agli autenticatori che ci hanno aiutato devolvendo il proprio tempo libero a presenziare a tutte le firme che abbiamo raccolto: non erano obbligati a farlo, e lo hanno fatto per spirito di servizio; se ne trovano pochi di questi tempi.
Grazie ai sottoscrittori, tutti, che hanno scelto di contribuire alla democrazia e alla pluralità del dibattito concedendoci, con un piccolo grande gesto che è quello della firma, di partecipare alla competizione elettorale.
Grazie alla nostra centrale operativa, alias Lorenzo KGB D’Onofrio per tutto il lavoro organizzativo e connettivo senza il quale l’impresa non avrebbe potuto essere realizzata. Grazie al Comitato Direttivo del FSI per il supporto e la fiducia concessaci.
Un grazie, infine, il più grande, a parenti, amici e conoscenti che ci hanno aiutato firmando e facendo firmare per Riconquistare l’Italia. Perché la famiglia e gli amici sono quelli su cui puoi sempre contare.
Ora parte finalmente la campagna elettorale che vedrà il Fronte Sovranista Italiano, con la sua lista Riconquistare l’Italia, concorrere alla presidenza del Trentino. Un altro mattone è stato fissato, e un’altra volta abbiamo dimostrato la solidità delle fondamenta della costruzione del nostro progetto. Perché, quando si combatte per un’idea di giustizia, con spirito di sacrificio e la pazienza di sfidare le difficoltà che la vita ci pone davanti, con fede e umiltà, non si può che riuscire.
Sarà un lungo e duro percorso quello che ci condurrà alla vittoria; ma la nostra strada è tracciata, e il vento della Storia ci sorride.
Unitevi a noi, unitevi al FSI per Riconquistare l’Italia!
Commenti recenti