Perché serve FSI-Riconquistare l’Italia
di STEFANO D’ANDREA (Presidente FSI Riconquistare l’Italia)
Gli altri cittadini del mondo appartengono a uno Stato che, essendo dotato di sovranità monetaria, li può proteggere dal crollo economico che ogni stato sta rischiando o avrà.
Noi apparteniamo a quello che attualmente è – bisogna ammetterlo – un semi-Stato – perché non dotato di sovranità monetaria e che, quindi, non può proteggerci.
Apparteniamo altresì all’Unione Europea, che tuttavia è una organizzazione che ha la funzione e lo scopo di proteggere il mercato unico, non i cittadini degli Stati.
Tra gli Stati non dotati di sovranità monetaria appartenenti all’Unione Europea alcuni hanno vinto la gara indetta nel 1992-1994 a Maastricht: una gara a competere secondo regole che costituivano la loro tradizione e che invece erano l’opposto della nostra. Questi Stati hanno denaro derivante dai surplus commerciali e ricevono prestiti a basso costo, perché vincitori e quindi affidabili.
Che senso ha restare nella trappola europea?
Se è mancato il coraggio e prima ancora la volontà di uscire dopo la crisi del 2008, speriamo che la necessità generata da Covid 19 si sostituisca alla mancanza di volontà della nostra scellerata classe dirigente di centro di sinistra e di destra.
Anche se è molto probabile che ci terranno dentro consentendoci di disporre di una parte del denaro che sarebbe necessario, determinando così un ulteriore indebolimento del paese.
Ecco perché serve FSI-Riconquistare l’Italia.
Commenti recenti