MES sanitario: fisionomia di una trappola

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. cannelli ha detto:

    Quello che non capisco è cosa faresti tu? l’Italia ha bisogno di soldi adesso nei prossimi 15/30 giorni, che tipo di accordo cercheresti o quale soluzione presupponi visto che non possiamo uscire dai vincoli europei in cosi poco tempo?.

    • Simone Garilli ha detto:

      C’è un comunicato ufficiale del FSI che lo spiega, al paragrafo 11.

      Questo il comunicato: http://www.riconquistarelasovranita.it/comunicati/emergenza-coronavirus-e-crisi-economica-come-uscirne

      • cannelli ha detto:

        Cioè in pratica proponete di mettere l’Italia fuori legge nella speranza che altri la seguano o che il resto del mondo non sia troppo severo nel pegggiore dei casi una guerra magari innescata dall’Austria che già da un po ci sta provocando….cazzuto, pericoloso un po folle ma cazzuto.

        • Simone Garilli ha detto:

          Non si tratta di sperare che altri ci seguano, sebbene sia molto probabile che succederà. Si tratta di recuperare con la necessaria gradualità la sovranità, monetaria ed economica innanzitutto. Nella prima fase è quindi necessaria una emissione monetaria in euro a circolazione interna, ciò che richiede una violazione temporanea dei Trattati a cui seguirà l’uscita dai Trattati, con emissioni di diversa valuta (nominalmente: di fatto già l’euro a circolazione interna è la nuova valuta, che rimane euro solo per motivi immediatamente pratici).

          Il FSI è il partito del recesso dai Trattati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *