Cosa sta accadendo in Italia? (Cercasi Politica disperatamente)
di LORENZO D’ONOFRIO (FSI-Riconquistare l’Italia Pescara)
Cassese (il padre della “Nuova Costituzione economica” e teorico dello Stato minimo) chiede investimenti pubblici, tuona contro il governo e sveglia Mattarella che, all’improvviso, non firma più. I membri del governo se le danno con il Comitato Tecnico Scientifico.
Ci abbiam preso ancora una volta, già mesi fa: questi hanno messo il destino dell’Italia in mano a tecnici e organizzazioni internazionali senza capirci nulla… e ci hanno spinto nel baratro.
Ora si son resi conto di aver fatto un casino e che hanno compromesso la sopravvivenza del Paese, sanno bene che l’emergenza sanitaria è finita da un pezzo, ma non sanno come dirvelo e cercano di salvare la faccia, da un lato evitando di fare passi indietro troppo eclatanti (il che significa che devono per forza continuare con lo stupido allarmismo), dall’altro giocando a un penoso scaricabarile.
Questo succede quando la Politica abdica al suo compito. Nessuno pagherà, perché se viene meno la Politica, quindi il meccanismo DEMOCRATICO, i decisori dei nostri destini sono irresponsabili davanti ai cittadini, o meglio, come direbbe Monti, sono “al riparo dal processo elettorale”…
Commenti recenti