Roma – Volantinaggio nel V municipio
Resoconto dell’attività del 9 giugno 2020
Dalle 18 alle 20 del 9 giugno 2020 il FSI è stato impegnato in un’attività di volantinaggio nel V Municipio di Roma, tra le attività commerciali adiacenti Piazza dei Mirti.
Abbiamo visitato vari commercianti manifestando la nostra solidarietà per il difficile momento economico che si sta vivendo in Italia, parlando con loro delle proposte che il partito ha per l’economia e lasciando loro il volantino indicante i punti salienti del nostro programma politico per ripartire: mettere al centro famiglie, lavoratori e imprese, assicurare la sospensione e lo stralcio degli oneri cui non è possibile fare fronte e l’incasso delle prestazioni già eseguite, promuovere ingenti investimenti pubblici a sostegno della domanda interna, abbandonare una UE dannosa, volta solo a creare competizione tra Paesi, distruggendone le economie a vantaggio di pochi.
L’accoglienza da parte dei commercianti avvicinati è stata totalmente positiva. Nessuno ci ha allontanato, nessuno ci ha impedito di parlare o di lasciare il volantino. Alcuni sono stati più partecipativi, intrattenendosi con noi a parlare, altri meno. In generale hanno bisogno di attenzione, di qualcuno che veramente ascolti le loro esigenze e risolva problemi.
C’è stata la fatidica osservazione “ecco un altro partito”. Cui abbiamo risposto con:
c’è bisogno di un partito che faccia quello che nessuno vuole fare: uscire dall’UE. C’è solo una domanda che vi dovete fare ed è “come vanno le cose oggi?” La risposta è “male”. Perché le cose vadano bene bisogna uscire da UE ed euro e quindi c’è bisogno di qualcuno che lavori per questo.
Non ci siamo sottratti alle domande, non abbiamo minimizzato la sfiducia nella politica, essa esiste e dire a parole a qualcuno rassegnato che non debba esserlo non serve. Serve far conoscere dei fatti per cui la fiducia possa essere ritrovata.
Annalisa Marcozzi
Commenti recenti