La paura fa Speranza, il fascismo della ‘gnoranza
di LORENZO D’ONOFRIO (FSI-Riconquistare l’Italia Pescara)
I piddini li posso anche capire (e compatire), per loro mister covidspritz Zingaretti è uno statista. Ma tutti gli altri NO. Non riesco davvero a comprendere come abbiano fatto a rincoglionirsi in tal modo da convincersi che inetti come Boccia e Speranza siano improvvisamente diventati dei fenomeni di cui fidarsi ciecamente, al punto da ignorare l’evidenza dei dati e le rassicurazioni che pur arriverebbero dalla scienza.
Stiamo parlando del PD cribbio: sono quelli che a febbraio, quando bisognava avere la massima prudenza, visto che si doveva affrontare un virus ancora poco conosciuto, si mostravano sui social assembrati con tanto di spritz e scrivevano “abbraccia un cinese”, facendo passare come anti-razzista una condotta che di lì a poco avrebbero addirittura vietato. Ma del resto loro possono continuare ad assembrarsi tranquillamente abbracciando la loro corte di pennivendoli (ma anche i loro omologhi dell’oppofinzione): non sono mica poveri da museruola…
Stiamo parlando del PD cribbio: di quegli imbonitori che, mentre non riuscivano a indossare decentemente una mascherina, terrorizzavano la popolazione promettendo che stare reclusi per un paio di settimane avrebbe fatto sparire il virus.
Noi invece NO, non siamo il PD: e infatti siamo stati fra i primi (e forse gli unici), già all’inizio di aprile e in piena emergenza, a spiegare che con il virus ci si doveva convivere e che bisognava prepararsi, o meglio, che i nostri governanti dovevano prepararsi. Ma se adesso osiamo tranquillizzare grazie alla conoscenza che è stata nel frattempo acquisita (per merito dei clinici più che dei governanti) e ci permettiamo di denunciare che, ancora una volta, si stanno scaricando tutte le responsabilità sulla popolazione, passiamo per “negazionisti”…
Negazionisti, cribbio, noi che siamo stati l’unico partito politico italiano a spiegare il virus e a raccontare, con mesi di anticipo, ciò che sarebbe accaduto, mentre l’intero arco parlamentare era impegnato nella più becera Propaganda: https://appelloalpopolo.it/?p=57222
E allora che new lockdown sia, perché tanto così sarà, visto che la scienza e l’analisi seria dei dati non fanno ascolti come il panico e un DPCM in prima serata. E intanto ci apprestiamo a cominciare una campagna referendaria deliberatamente compromessa da una classe dirigente fascista, che senza alcun serio dibattito si appresta a stroncare definitivamente una Costituzione scritta con il sangue della Resistenza e cancellata con la paura e con l’indifferenza.
Ma forse doveva andare così, perché se c’è una cosa che la nostra generazione ha dimostrato di non meritare, è proprio il sangue della Resistenza: dobbiamo soffrire come ha sofferto chi ci ha permesso, con il proprio sacrificio e vincendo la paura, di vivere in libertà. Non abbiamo vigilato, dovremo tornare a versare sangue… perché “la libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che io auguro a voi, giovani, di non sentire mai.
E vi auguro di non trovarvi mai a sentire questo senso di angoscia, in quanto vi auguro di riuscire a creare voi le condizioni perché questo senso di angoscia non lo dobbiate provare mai, ricordandovi ogni giorno che sulla libertà bisogna vigilare, dando il proprio contributo alla vita politica.”
Commenti recenti