“Uno come lei dovrebbe stare nelle nostre trasmissioni politiche”
di LORENZO D’ONOFRIO (FSI-Riconquistare l’Italia Pescara)
Ci siamo molto interrogati sull’opportunità di partecipare alla manifestazione di ieri in Piazza San Giovanni, sapevamo come sarebbe stata gestita mediaticamente (vedasi sotto le mie raccomandazioni ai militanti del FSI-Riconquistare l’Italia). Io ero il più scettico nel Direttivo, lo ammetto, ma abbiamo deciso all’unanimità di esserci, che ne valeva la pena.
Per tutto il giorno abbiamo visto giornalisti aggirarsi fra la gente: la maggior parte cercava ed intervistava rigorosamente le poche persone senza mascherina, preferendo e provocando i personaggi pazzeschi che popolano ogni manifestazione… dovevano fare per forza il servizietto sulla manifestazione “negazionista”.
Ogni tanto qualcuno intervistava anche noi, ma generalmente si tenevano lontani: Saverio Tommasi di FanPage si è rifiutato più volte di intervistare me, il nostro Presidente o altri nostri militanti, nonostante fosse stato sollecitato da alcuni di noi, visto che eravamo il gruppo più numeroso.
Ad ogni modo l’intervento del nostro Presidente dal palco è stato apprezzatissimo, tanto che un giornalista di Rete4 l’ha poi cercato ed intervistato. Una bella intervista, speriamo che la redazione lo mandi in onda. Il giornalista gli ha detto, una volta finito: “UNO COME LEI DOVREBBE STARE NELLE NOSTRE TRASMISSIONI POLITICHE”.
Per noi sarebbe fondamentale riuscire ad arrivare in TV, ma sappiamo che le linee editoriali delle redazioni sono, purtroppo, incompatibili con noi che siamo troppo politici, troppo seri.
Il nostro obiettivo era comunque farci conoscere ed apprezzare: ci siamo egregiamente riusciti.
Una risposta
[…] presentare il programma del partito che rappresentano – (faccio riferimento, ad esempio, all’intervista rilasciata ad una rete televisiva dal nostro Presidente Stefano D’Andrea e da altre personalità […]