Buon 2021, l’ha deciso lui, magari coi burloni!
di LORENZO D’ONOFRIO (FSI-Riconquistare l’Italia Pescara)
Concludo l’anno, per la prima volta, da autorazzista, perché siamo stati i PEGGIORI del 2020, stavolta peggiori davvero, su tutto: per contagi, decessi, restrizioni, misure economiche, ma soprattutto per atteggiamento, perché siamo gli unici al mondo ad aver trattato il Covid come la PESTE. E ci siamo ridotti, anche quelli un tempo critici, ad avere fiducia cieca nella PEGGIORE CLASSE DIRIGENTE del mondo, e a fidarci dei PEGGIORI GIORNALISTI, a tifare per i PEGGIORI TECNICI.
E siamo i PEGGIORI CITTADINI, ma non perché disobbedienti alle misure anti Covid (i numeri di controlli e sanzioni dimostrano che siamo stati davvero rispettosi), bensì ancora una volta per atteggiamento: morti di panico ormai incapaci di svolgere ragionamenti elementari, cervelli appesi allo stesso gancio a cui appendiamo la mascherina.
E come poteva essere diversamente, visto che da decenni siamo e rivendichiamo la nostra condizione di colonia?
E come poteva essere diversamente visto che abbiamo accettato, come strapagati consulenti maximi dei nostri decisori, personaggi che nella Prima Repubblica avremmo visto solo in un Carosello?
Prendiamo il consulente del Ministro della Salute, al secolo Gualtiero Ricciardi, aspirante attore, aspirante politico con Scelta Civica di Mario Monti (ora calendiano), nessuno di voi l’ha votato né eletto… ma la sua competenza è nota, e allora a che serve la democrazia, a che serve il Parlamento, quando hai un Tecnico così?
Lui è quello che a febbraio diceva “Le mascherine alla persona sana non servono a niente“… e poi ve le ha fatte imporre all’aperto.
Lui è quello che… chiudiamo tutto perché non ci abbiamo capito un cazzo.
Lui è quello che vi ha promesso che con i divieti di Natale avrebbe fermato la TERZA ONDATA (toccatevi ).
Lui è il Montiano di ferro che nel 2015 depotenziò il Centro di Epidemiologia, che sarebbe servito proprio durante la pandemia.
Lui è quello secondo cui dovete SOFFRIRE per CAPIRE.
Lui è il consulente del Ministro Speranza, quel Ministro che invece di prepararci alla SECONDA ONDATA scriveva un libro di cazzate su come ci aveva già portato fuori dalla pandemia.
Allora, quanto ancora potremo andare avanti così? Nel momento in cui abbiamo accettato la balla per cui la SECONDA ONDATA è stata COLPA DELLA NOSTRA ESTATE… è caduto ogni limite. E quest’estate che faremo? Distanze, reclusione e mascherine contro un virus stagionale? No! Il mio 2021 non lo deciderà Gualtiero! Stasera brindate alla faccia di sti scappati de casa, ruttate alla faccia degli imbecilli… sarà un anno di dissidenza, intelligente, ragionata: ci organizzeremo…
Addendum:
E sì, siamo decisamente i PEGGIORI!
Commenti recenti