Individui
di STEFANO D’ANDREA (Presidente del FSI-Riconquistare l’Italia)
Gli individui hanno assoggettato lo Stato, che secondo gli individui avrebbe la funzione di realizzare i loro interessi personali, e hanno dimenticato ogni idea di circolarità, per la quale lo Stato agisce nel loro interesse perché loro agiscono per lo Stato.
Gli individui pretendono che i partiti facciano l’ interesse degli individui medesimi, anziché offrire ai cittadini proposte di costruzione di società diverse, tra le quali i cittadini devono soltanto scegliere (salvo partecipare alla formulazione di una proposta, militando in un partito).
Chi ha convinto i cittadini di queste idiozie, trasformandoli in individui, è il grande capitale.
È perciò giusto e sacrosanto che il capitale riduca in povertà e in schiavitù gli individui e che i personaggi che sono al vertice degli pseudopartiti prendano per il culo gli individui. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
La soluzione c’è e consiste nell’ammettere di essere diventato un individuo e non un membro del popolo, elemento dello Stato, membro di un ceto di una classe e iscritto di un partito. Smettere di essere individui, se non si è grandi artisti musicisti scrittori avvocati medici imprenditori artigiani e simili. Proprio perché ridotti a individui, non siamo nessuno.
Commenti recenti