Alibi
di MARCO DI CROCE (RI Roma)
Ci sono persone che da 30 anni smantellano il sistema sanitario. E quando si sono presi uno spavento per il covid, pur di non ammettere che hanno ammazzato, ammazzano e ammazzeranno molte persone con la loro politica dei conti in ordine, hanno sostenuto che il problema era che non c’era un vaccino e che la soluzione era il vaccino. Cioè, i morti non sono morti perché abbiamo un terzo dei posti letto che avevamo negli anni ’60, no, figuratevi. Non sono morti perché la prevenzione in Italia ormai non esiste.
Non sono morti perché la medicina territoriale è ridotta all’osso. Ma che! Sono morti perché non c’era il vaccino. Il vaccino è la soluzione a un problema politico: come faccio a non dare la responsabilità delle decine di migliaia di morti al mio programma trentennale di tagli alla sanità? Semplice: è tutto dovuto alla mancanza di un vaccino. Vedete che alla fine non mi serve (e non mi è mai servito) un complotto mondiale per spiegarvi che siete un po’ sciocchini a prendervela con i no-vax che non esistono.
Mi bastate voi e la classe dominante che sostenete. Mi chiedete: “se il vaccino non previene i contagi”, che cosa voglio fare per la pandemia. Io la stessa cosa che volevo fare prima della pandemia. Costruire ospedali, assumere medici, finanziare la ricerca, potenziare la medicina territoriale. La vera domanda è che cosa volete fare voi, visto che il vaccino non previene i contagi.
Commenti recenti