Il primo fuoco di dignità
di STEFANO D’ANDREA (Presidente RI)
“Le famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese”. I portuali di Trieste insegnano ai libertari no green pass qual è il primo problema che il green pass pone a chi ha uno stipendio già non dignitoso o appena dignitoso.
Io, neosocialista no green pass, avevo segnalato che la più grave violazione della Costituzione fosse dovuta al carattere non gratuito del tampone, che discrimina i poveri e i quasi poveri, e quindi fosse una violazione dell’art. 3, secondo comma, della Costituzione: una violazione del principio di uguaglianza sostanziale, dunque, non di una libertà.
Prima di “libertà libertà” nelle manifestazioni bisognerebbe urlare “uguaglianza e giustizia”, come ho fatto, purtroppo da solo, senza trovare seguito (mi hanno detto addirittura, “sei comunista”), alla manifestazione del 25 settembre.
I portuali con il loro sciopero del 15 ottobre hanno davvero la possibilità di cagionare danni e perciò hanno la possibilità di vincere la loro battaglia.
Forza portuali di Trieste, primo fuoco di dignità italiana.
Spesso si fanno confronti tra Italia e Argentina e vale forse la pena di ricordare cosa succede alle nazioni fallite quando le banche e i loro clienti si impadroniscono dello Stato.
E’ ovvio che c’è un progetto e se non riusciamo a fermare questa gente faremo la stessa fine dell’Argentina:
18 vaccinazioni obbligatorie per tutti e tutte le età.
Passaporto unico vaccinale (CUV Carnet Unificado de Vacunaciòn , 2018), per lavorare, richiedere documenti (patente, carta di identità, passaporto) e perfino per sposarsi, più vaccinazione forzata per i renitenti.
Verificare se vi sembra che stia esagenando.
https://www.fiorigialli.it/news/scheda/in-argentina-vaccinazioni-obbligatorie-per-tutti.php
https://www4.hcdn.gob.ar/dependencias/dcomisiones/periodo-136/136-810.pdf
https://www.lanacion.com.ar/sociedad/para-renovar-dni-pasaporte-registro-habra-presentar-nid2202208/