I sovranisti e la fine dell'euro
La partita dei sovranisti inizierà proprio quando molti credono che dovrebbe finire, ossia con la fine o l’abbandono dell’euro.
L’euro cadrà perché genera squilibri, grandi impoverimenti, disoccupazione di massa, depressione sociale, crollo o crisi cronica di sistemi economici nazionali e quindi porta con sé l’impoverimento o la sventura anche dei ceti piccolo borghesi e persino medio-borghesi che operano nei sistemi economici nazionali che crollano o si ammalano cronicamente.
L’euro non cadrà per battaglie politiche dei sovranisti, sebbene sia ovvio che alla fine a dire “stop si torna indietro” saranno politici che opportunisticamente, prima o poi, prenderanno atto del fallimento dell’euro o magari ne hanno già preso atto.
Caduto l’euro, si aprirà una lunga fase di incertezza, aperta a piu’ soluzioni. E’ in quella lunga fase che i sovranisti daranno battaglia. Prima di allora è però necessario aggregarsi, unirsi, organizzarsi, disciplinarsi, farsi conoscere da tutti gli italiani.
Insomma, in questi anni che restano prima della fine o dell’abbandono dell’euro, i sovranisti promuovono il risveglio e organizzano l’esercito dei militanti.
Tratto da Il più grande successo della neuro di Goofynomics:
“Sto lavorando perché da questo casino ci tolgano quelli che ci hanno messo dentro”
dopo aver detto su movimenti ed associazioni sovraniste:
“Insomma, non posso dirlo in sintesi e con una parola sola, perché sarebbe un insulto, ma diciamo, con una perifrasi, che il problema è una rara e fatale predisposizione all’inefficacia, una radicale e irredimibile incapacità di gestire le relazioni umane, una patetica ostinazione a voler far politica senza aver proprio idea di come ci si muova in una polis.”
e:
“l’idea di lasciare che i movimentisti si aggregassero, neutralizzandosi a vicenda …, è stata geniale”
Tratto dal documento di analisi e proposte dell’ARS:
“Euro e Unione Europea sono quindi i primi nemici da abbattere per chiunque voglia difendere le condizioni di vita dei ceti popolari e medi, la sovranità popolare, la democrazia politica.”
Mi chiedo verso quale direzione spinge questo post?
Te lo chiedi perché ti è sfuggita l’ultima frase: ” promuovono il risveglio e organizzano l’esercito dei militanti”.