I tre sacri misteri della vaccinazione
di DAVIDE VISIGALLI (RI Genova)
“I NON VACCINATI INTASERANNO GLI OSPEDALI!”
I non vaccinati si ammalano e muoiono in proporzione maggiore. Tutto vero. Come una esigua minoranza possa intasare gli ospedali, visto che l’82% dei vaccinabili è vaccinato, è un mistero.
“I NON VACCINATI HANNO UNA CARICA VIRALE MAGGIORE E INFETTANO I VACCINATI!”
Dato non dimostrato e controverso, soprattutto data la certezza della waning immunity (riduzione importante dell’efficacia contro l’infezione dopo 5-7 mesi). Perché un vaccinato debba aver paura di un non vaccinato è un altro mistero, vista l’alta protezione dalla malattia grave data dal vaccino.
“I NON VACCINATI SONO FABBRICHE DI MUTAZIONI!”
Il virus muta ed evolve in chi infetta che sia vaccinato o no. Ammesso e non concesso che questo obiettivo sia raggiungibile biologicamente (il vaccino non dà immunità sterilizzante), dopo aver vaccinato il 100% degli italiani il virus potrà tranquillamente mutare nel restante 98% della popolazione dei paesi a basso reddito, visto che la popolazione vaccinata è del solo 2%. Come vaccinare solo noi ci tenga al riparo da mutazioni peggiorative (sempre che avvengano) con un virus che ci ha messo 3 mesi a fare il giro del globo, è un altro mistero.
Sembra Fatima più che scienza.
La scienza quando diventa un dogma assomiglia alla fede…