Verità banali
di STEFANO ROSATI (RI Rieti)
Anche di fronte a 100mila nuovi positivi al giorno moltissimi non riescono ad accettare che il vaccino non interrompa la circolazione del virus né accettano la banale ma evidente realtà che la carica virale dei vaccinati e dei non vaccinati è uguale, altrimenti i suddetti 100mila casi al giorno con l’80% di vaccinati proprio non sarebbero spiegabili per la contraddizione “che nol consente”.
Verità banali ma fondamentali perché, appunto, fondano le misure prese nell’ultimo anno e quelle che verranno prese a breve (ossia l’obbligo vaccinale). Misure che hanno creato e creeranno danni enormi che pagheremo tutti. Non solo chi è a favore di ogni cosa venga proposta, perché è terrorizzato e vive nella rimozione.
Fauci mesi fa dovette ammettere questa banale verità – che vaccinati e non vaccinati hanno la stessa carica virale – ma i giornali ci tennero a farci sapere cosa voleva ‘veramente’ dire Fauci.
Ora, non so se i giornali vorranno dirci cosa voleva veramente dire questo studio pubblicato su “The Lancet” che conferma l’ovvio, ossia che vaccinati e non vaccinati hanno la stessa carica virale (“fully vaccinated individuals with breakthrough infections have peak viral load similar to unvaccinated cases and can efficiently transmit infection in household settings, including to fully vaccinated contacts”).
Ma, in fondo, a persone che continuano a pretendere la vaccinazione totale, perenne e tombale urbi et orbi perché hanno paura di trovare le terapie intensive piene in caso potessero servire a loro (anche per una qualunque altra malattia) e che vogliono vaccinare “il mondo” perché, a loro dire, le varianti si formerebbero dove ci sono meno vaccinati che cosa gli vuoi dire?
A futura memoria di qualcuno che magari volesse scrivere un articolo su cosa volesse dire ‘veramente’ lo studio sopra citato metto link anche ad altri studi che dicono la stessa cosa.
https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMc2102507
https://www.medrxiv.org/con…/10.1101/2021.09.28.21264262v1
Ringrazio un caro amico che me li ha segnalati. In televisione vanno solo i buffoni e sui giornali scrivono perlopiù buffoni sedicenti giornalisti.
Commenti recenti