Come abbiamo fatto?
di LORENZO D’ONOFRIO (Segretario RI)
Un mese di fuoco è iniziato e ci porterà all’appuntamento della vita. Non so come andrà ma sono fiducioso, ci sono tutti i presupposti per riuscire a candidarci e per far bene, certamente daremo il massimo.
Riflettevo sul percorso che abbiamo fatto, soprattutto con tanti compagni del Direttivo, a cominciare da Stefano, il presidentissimo: stiamo insieme da 10 anni, una relazione più lunga di tanti matrimoni.
Con tantissimi altri militanti, del Direttivo e non, è lo stesso, anno più anno meno.
Siamo sempre cresciuti, seppure lentamente, restando coerenti, senza accettare scorciatoie, superando anche piccoli dissidi interni e abbandoni, come è normale che sia.
Se OGGI ce la giochiamo è perché abbiamo mantenuto sempre la barra dritta, anche nell’ultimo congresso, credendo nella strada che abbiamo sempre seguito e nella strategia che ci accompagna sin dagli albori, umilmente, ovvero essere una frazione dell’alleanza, che alla fine abbiamo promosso e realizzato.
Per far questo abbiamo sempre lavorato, tanto, quotidianamente, rinunciando anche ad apparire, preferendo la solidità dei militanti e della struttura ai numeri e alla visibilità.
In 10 anni abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi e siamo diventati una piccola ma solidissima famiglia, perché il partito fa parte di noi, della nostra vita, come è stato e come dovrà tornare ad essere per tutti.
Per tutto questo, comunque vada, voglio ringraziare di cuore Stefano, che mi ha cambiato la vita, e tutti i militanti con cui abbiamo costruito questa avventura epocale.
Il destino è per la vita, riprendiamoci il Paese: CI LIBEREREMO!
Commenti recenti