Ostento ergo sum

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. ma lascia perdere come mi chiamo ha detto:

    bell'articolo,buona l'idea e come al solito si finisce nello squallore totale "trova un socialista che ti faccia da garante ecc ecc".Quindi se sono tutti un branco di deficenti la colpa è di berlusconi.Ammazzate il berlusca e così diventerete tutti intelligenti! ma và a ciapà i ratt barbun

  2. Tonguessy ha detto:

    “Silvio Berlusconi è un personaggio dall’egocentrismo smisurato. Finché ciò lo ha riguardato come imprenditore è andata bene. Il problema nasce con l'acquisizione del potere politico. E quando un normale narcisismo viene fortemente alimentato e si coniuga con il troppo potere il risultato è una patologia, un vero e proprio disturbo della personalità. Conosco questo tipo di patologie, ho dedicato un capitolo di un mio libro a Hitler e Stalin…”


    Parola di Luigi Cancrini,  psichiatra di fama e fondatore di una delle più importanti scuole di psicoterapia d'Italia.
     
     
    Qui nessuno vuole ammazzare le personalità borderline, che siano ragazzotti dal saluto a mano tesa, imprenditori o politici. Il problema è rendersi conto di che razza di società è quella in cui viviamo. Una società borderline, appunto. Se capisci che la società è malata ma non capisci chi inietta la malattia sei in un punto morto perchè anche se la tua diagnosi è giusta la tua cura sarà sempre sbagliata.
    A proposito: in cosa consisterebbe quindi la tua cura? Nel tenersi come leader un'esempio di specchiata moralità come quella lì (ma lascia perdere come si chiama…)?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *