Il progetto del Fronte Sovranista Italiano: uscire dall'Unione europea e applicare la Costituzione del 48
L’ARS Associazione Riconquistare la Sovranità è un’associazione di cittadini italiani ideata nel novembre del 2011 e nata nel marzo del 2012, ormai presente in quasi tutte le regioni italiane, il cui scopo sociale è di organizzare una rete di persone che intendono riconquistare la sovranità politica ed economica, al fine di costituire il primo partito politico sovranista italiano.
Sovranismo e sovranista sono due neologismi che l’ARS ha individuato e definito per designare l’istanza di riconquista della sovranità da parte del Popolo e dello Stato italiani e, in definitiva, l’aspirazione ad una piena applicazione della Costituzione repubblicana del 1948.
L’analisi dell’ARS muove dalla constatazione che sussiste un irrimediabile contrasto tra la Costituzione (in particolare tra il Titolo III dedicato ai rapporti economici) e i Trattati europei, in ragione del quale, da ormai più di venti anni, Parlamento e Governo italiani svolgono il diritto europeo, anziché il diritto costituzionale dei rapporti economici.
Lo scopo dell’associazione è di unire i cittadini sovranisti in un nuovo partito politico che avrà come programma la realizzazione del modello economico sociale delineato nella nostra Costituzione, basato sulla piena occupazione.
La realizzazione di tale scopo, dopo appena 3 anni di intenso lavoro, è ormai prossima, poiché nel giugno 2016 avrà luogo il congresso fondativo del partito politico sovranista, il cui nome sarà FSI – Fronte Sovranista Italiano, come annunciato durante l’ultima Assemblea Nazionale dell’ARS, tenutasi a Roma il 7 giugno 2015, nel corso della relazione svolta dal Presidente Stefano D’Andrea, “Qualità dell’ARS e la militanza nell’anno che verrà”:
PER CONOSCERE L’ARS-FSI, sotto il profilo delle analisi e delle proposte politiche, bisogna in primo luogo leggere il DOCUMENTO DI ANALISI E PROPOSTE, che è parte dell’atto costitutivo dell’ARS.
Per quanto riguarda la politica economica siamo per il lavoro, autonomo e subordinato, e contro la rendita. L’Assemblea Nazionale ha approvato in proposito 3 documenti:
– DOCUMENTO SULLA REPRESSIONE DELLA RENDITA FINANZIARIA
– DOCUMENTO CONTRO LA RENDITA URBANA
– DOCUMENTO SU LAVORO E PREVIDENZA SOCIALE
L’Assemblea Nazionale ha poi approvato altri 5 documenti:
– DOCUMENTO SUGLI ENTI TERRITORIALI
– DOCUMENTO SUI DIRITTI CIVILI BIOETICI
– DOCUMENTO SULLA RIFORMA TRIBUTARIA
I documenti sono scaricabili singolarmente, oppure raggruppati in un unico file pdf.
PER ISCRIVERSI ALL’ARS e partecipare alla realizzazione di questo ambizioso progetto è sufficiente compilare questo apposito form, dopodiché si verrà messi subito in contatto con i nostri referenti territoriali.
Il criterio che proponiamo a tutti i sovranisti è di non essere fanatici, ma di aderire a un partito o a un’associazione che promuove la formazione di un partito sovranista, se si condivide l’80% del tutto (contenuti, progetto, linguaggio, organizzazione); e quando si aderisce, si accetta il 100% e, ovviamente, si concorre a decidere per il futuro.
Siamo fiduciosi e crediamo che questo metodo ci stia consentendo e continuerà a consentirci di selezionare ed aggregare i migliori del Popolo italiano, nella consapevolezza che stiamo promuovendo un’azione che probabilmente ha ben pochi uguali nell’attuale vita politica nazionale: la costruzione di un’alternativa politica dal basso, per quella che dovrà essere una nuova lotta di liberazione, che riteniamo di poter affrontare e vincere secondo le regole dell’organizzazione e della competizione politica.
CI LIBEREREMO!
Favorevole al Movimento soprattutto come forza Costituente. Pochi punti programmatici ( almeno a livello nazionale) per allargare il più possibile la platea dei potenziali elettori. Più si entra nei dettagli e maggiori sono le possibilità di contrasti. Destra sinistra lega sud nord a volte si ha l’impressione che nell’intento di iniziare a costruire una casa si finisca a litigare per il colore delle piastrelle del bagno
Grosso modo il percorso è quello che dici. Comunque siamo riusciti ad approvare all’unanimità (con qualche astensione) 8 documenti. Non è poco. E’ fondamentale soprattutto che i militanti sappiano accettare il 100%, anche se condividono soltanto l’80% – per ora ci interessano i militanti, non i votanti.
Intanto ti segnalo la data di domenica 5 giugno, quando svolgeremo a Roma l’assemblea costitutiva del FSI.
Un buon programma è uno start up fondamentale, si evidenziano una buona parte delle
Problematiche attuali dell’attuale governo. Mi permetto di segnalare la mancanza di un punto
scottante e che non holetto nessuna citazione”le carceri”. Un sistema complessa, insieme alla
Giustizia, il quale detiene l’organizzazione peggiore d’Europa. Credo possa essere un argomento
di attualità e di comprovata necessità di risoluzione, ove l’iargomento potrebbe essere di
Fondamentale interesse popolare.
Grazie