La revisione della posizione nucleare
Il Pentagono ha pubblicato, e il presidente Trump sotto la pressione dei neo conservatori ha firmato, un documento nel quale per la prima volta si delinea ufficialmente la possibilità che gli Stati Uniti usino le armi nucleari non come ritorsione a un primo attacco nucleare altrui, ma come strumento di attacco preventivo. I ripetuti fallimenti militari in Medio Oriente, il crescente disprezzo con cui la potenza statunitense è considerata dagli alleati, spingono i neo conservatori a giocare la carta del tutto per tutto pur di ripristinare un’egemonia mondiale già dilapidata. Mai il mondo è stato tanto in pericolo.
La revisione della posizione nucleare
2 febbraio 2018
La revisione della posizione nucleare: il mondo non sopravviverà alla dottrina neo-conservatrice dell’egemonia mondiale statunitense.
Paul Craig Roberts
traduzione di Paolo Di Remigio
L’originale è disponibile al seguente indirizzo:
https://www.paulcraigroberts.org/2018/02/02/nuclear-posture-review/
È evidente che il governo degli Stati Uniti è nelle mani del demonio. Siamo sommersi dalle prove. Oggi, per esempio (2 febbraio 2018). Il Comitato di Intelligence Interna ha pubblicato un documento da cui risulta che l’Ufficio Federale di Investigazione, il Dipartimenti di Giustizia (sic) e la Commissione Democratica Nazionale, con il pieno sostegno dei media prostituiti, sono impegnate in una cospirazione contro la democrazia americana e contro il presidente degli Stati Uniti.
Come se non fosse abbastanza, oggi è stata pubblicata la nuova Revisione della posizione nucleare del Pentagono. Una revisione della posizione nucleare specifica l’atteggiamento di un paese rispetto alle armi nucleari e al loro uso. Nelle precedenti revisioni, le armi nucleari erano considerate utilizzabili soltanto come ritorsione a un attacco nucleare. L’assunto era che nessuno le usasse. C’era sempre la possibilità che falsi allarmi di lancio di missili intercontinentali portassero a spingere il pulsante nucleare, scatenando così la fine del mondo. Ci sono stati molti falsi allarmi durante la guerra fredda. Il presidente Ronald Reagan era molto preoccupato per un falso allarme che portasse alla morte e alla distruzione di massa. Per questo il suo scopo principale è stato mettere fine alla guerra fredda, e ha avuto successo nel farlo. I governi seguenti non hanno avuto bisogno di molto tempo per resuscitare la guerra fredda.
La nuova posizione nucleare statunitense è un allontanamento sconsiderato, irresponsabile e destabilizzante dal precedente atteggiamento verso le armi nucleari. L’uso anche di piccole parti dell’arsenale esistente degli Stati Uniti sarebbe sufficiente a distruggere la vita sulla terra. Tuttavia la Revisione chiede nuove armi, parla di armi nucleari ‘utilizzabili’ e giustifica il loro uso in primi attacchi anche contro paesi che non hanno armi nucleari.
È una corsa folle. Fa sapere a ogni paese che il governo statunitense crede nell’uso del primo attacco con armi nucleari contro qualsiasi paese. In tutto questo le potenze nucleari come Russia, Cina devono vedere un aumento enorme del livello di minaccia dagli Stati Uniti. I responsabili di questo documento dovrebbero essere chiusi nei manicomi, non lasciati in posizioni politiche dove possono metterlo in atto.
Dell’aggressività dell’odierna posizione nucleare statunitense è stato accusato il presidente Trump. Tuttavia il documento è un prodotto neo-conservatore. Trump avrebbe forse evitato la pubblicazione del documento, ma essendo sotto pressione per l’accusa di aver cospirato con Putin per rubare a Hillary l’elezione presidenziale, egli non può permettersi di contrastare il Pentagono in mano ai neo-con.
I neo-conservatori sono un gruppetto di cospiratori. Per la maggior parte ebrei sionisti alleati con Israele. Alcuni hanno doppia cittadinanza. Hanno creato un’ideologia di egemonia mondiale americana, precisando che lo scopo principale della politica estera USA è di prevenire il sorgere di qualunque altra potenza che possa fungere da limite all’unilateralismo USA. Il controllo neo-conservatore dell’esercito statunitense spiega l’ostilità USA verso la Russia e la Cina ed anche l’uso dell’esercito per rimuovere governi nel Medio Oriente considerati da Israele ostacoli alla sua espansione. Per due decenni gli Stati Uniti hanno combattuto guerre per Israele in Medio Oriente. Questo prova il potere e l’influenza dei neo conservatori dementi. È certo che gente demente come i neo conservatori lancerebbe un attacco nucleare sulla Russia e sulla Cina. I governi russi e cinese sembrano del tutto inconsapevoli della minaccia che i neo conservatori pongono loro. Nelle mie conversazioni con russi e cinesi non ha mai colto alcuna consapevolezza dell’ideologia neo conservatrice. Forse per loro è troppo folle per essere compresa.
Gli ideologi come i neo conservatori non si basano sui fatti. Inseguono il sogno dell’egemonia mondiale. Russia e Cina sono un ostacolo alla loro egemonia. Avendo capito i limiti della potenza militare convenzionale degli Stati Uniti – da 16 anni la ‘superpotenza’ USA è incapace di sconfiggere poche migliaia di talebani armati alla leggera in Afghanistan – i neo conservatori sanno che le invasioni convenzionali di Russia o Cina condurrebbero alla sconfitta totale delle forze statunitensi; allora hanno fatto delle armi nucleari un arsenale utilizzabile per il primo attacco, che nel sogno neo conservatore di egemonia mondiale può essere usato per distruggere Russia e Cina.
Gli ideologi che divorziano dai fatti creano per se stessi un mondo virtuale. La fede nella loro ideologia li acceca ai rischi per se stessi ed altri che impongono al mondo.
È abbastanza chiaro che senza i corrottissimi Dipartimento di Giustizia (sic) ed FBI di Obama, senza la corrottissima Commissione Nazionale Democratica controllata da Clinton e i corrottissimi media prostituiti americani ed europei, tutti al lavoro per distruggere la presidenza Trump inquadrandolo come ‘agente russo’, il presidente Trump, comprendendo che la Revisione di posizione del Pentagono peggiora anziché normalizzare le relazioni con la Russia, avrebbe buttato via il documento satanico che minaccia tutta la vita sulla terra.
Grazie alla sinistra/liberale/progressista americana l’intero mondo è di fronte a una fine nucleare molto più probabile di quella che ci ha minacciato durante la guerra fredda con l’Unione Sovietica.
Collaborando con il complesso militare e di sicurezza e con la corrotta CND di Hillary, la sinistra/liberale/progressiva si è screditata per sempre. Ogni persona pensante di questo mondo la vede come un demente ministero della propaganda per il piano neo conservatore di usare armi nucleari per eliminare i limiti all’unilateralismo USA. La sinistra/liberale/progressiva ha approvato il motto ‘egemonia o morte’.
Avranno la morte. Per tutti noi.
Commenti recenti