La scorciatoia della volgarità e del perbenismo

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Paolo Querini ha detto:

    Io mi chiedo se la causa di questa antinomia non discenda in ultima istanza dall' età degli attuali protagonisti della scena politica.

    Ci ritroviamo con il governo più "vecchio" della storia della Repubblica  (e volutamente scrivo governo in minuscolo e Repubblica con la maiuscola); forse il più vecchio che c' é in Europa ed é con rabbia ed amarezza che faccio dei confronti:
    Il Premier norvegese, Jens Stoltemberg é più giovane di me e il suo intervento dopo la strage di Utoia é stato considerato il più importante discorso pronunciato in Norvegia dalla fine della seconda guerra mondiale.
    I vecchi, é abbastanza ovvio, o sono giunti alla pace dei sensi  e vivono in una realtà loro dove i giovani disoccupati sono "bambinoni" e le tasse "bellissime", oppure sono direttamente dei satiri penosi che a tutto pensano salvo a quello che può essere di giovamento al Paese!
    In caso di incendio voi vi fidereste ad essere soccorsi da un pompiere di oltre settant' anni che vi deve portar giù da una ripidissima scala a pioli eretta nel bel mezzo delle fiamme ed affacciata sul vuoto? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.