Servi mansueti
di STEFANO D’ANDREA
Salvini, Di Maio e Renzi non sono superiori (né inferiori), da nessun punto di vista, a migliaia di terne di “uomini partito” che da decenni infognano i nostri consigli comunali pressoché in tutta Italia.
La verità è che in quest’epoca, almeno in Italia, siamo amministrati da personaggi casuali o attori del momento.
Senza grandissimi danni, ad essere sinceri, visto che decidono tutto all’estero, essendo gli italiani governati da padroni buoni, che vogliono toglierci beni e diritti con lentezza, per non diffondere in Italia consapevolezza e per tenerci servi ma mansueti.
***
IL GOVERNO MIGLIORE
Il governo migliore è quello che blocca l’autonomia differenziata e la riduzione dei parlamentari.
La riduzione del numero di anziani morti di freddo di fame o di malattia, di giovani che emigrano, di disoccupati e imprenditori falliti che si suicidano, o dei bambini sottratti ingiustamente ai genitori, è un obiettivo rilevantissimo ma che si colloca a un secondo livello.
Far sbarcare in quattro anni ventimila o sessantamila irregolari è invece un problema privo di rilevanza.
La lotta alla UE non si può fare e non ha senso. Si può soltanto chiamare a raccolta il popolo per poter un giorno recedere con ampio consenso popolare.
La verità, come sempre, è una zampata ai propri testicoli ed è sempre spiacevole. Bisogna amarla soltanto perché è la verità.
***
LA VERA RAGIONE DELLE PROPOSTE DI RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI E DI RIFORME COSTITUZIONALI
Non potendo dare lavoro a tutti, costruire o ristrutturare strade ponti autostrade e reti fognarie, non potendo creare campus universitari, costituire monopoli pubblici che riducano il costo delle bollette e sviluppino settori strategici, non avendo denaro per bonificare tutti i laghi e tutti i fiumi, costruire aeroporti turistici in salento e in sicilia, restaurare collegamenti aerei ordinari poco costosi con la sardegna, e tutto ciò a causa dei vincoli europei, vogliono ridurre i parlamentari o vanno da decenni proponendo riforme costituzionali.
Commenti recenti