A cosa serve?
di ANDREA D’AGOSTO (FSI Bari)
Alle prossime elezioni regionali pugliesi i due principali schieramenti saranno: PD + M5S + sardine da una parte e LEGA + FDI + FI dall’altra.
Credere che votando Fitto o Emiliano possa cambiare qualcosa per la Puglia è credere che gli asini possano volare; i due rappresentano due correnti dello stesso partito, quello unionista, ovvero quello dell’AUSTERITÀ, del taglio degli OSPEDALI e dei posti letto, ricordo che il primo piano di riordino ospedaliero è stato varato dalla giunta di FITTO ed è stato proseguito scientificamente sia da VENDOLA che da EMILIANO.
Allora, alla fin fine, il voto per l’uno o l’altro rimane collegato irrealisticamente e irrazionalmente alla dicotomia DESTRA/SINISTRA che storicamente NON ESISTE PIÙ.
Significa rimanere catturati: da una parte nella categoria dei TIFOSI, che come tali non esprimono un meditato giudizio politico, ma una scelta AUTOMATICA autolesionistica e dall’altra nella categoria delle CLIENTELE dell’uno e dell’altro.
In definitiva votando per l’uno o per l’altro lo si fa o per IRRAZIONALITÀ o per mera convenienza di PAGNOTTA.
E sfido chiunque ad affermare il contrario!
Allora, sarebbe molto politicamente molto più utile e sensato lasciar perdere questo carrozzone fallimentare e distruttore dei valori COSTITUZIONALI ed iniziare ad alzare la testa guardando in giro se ci possa essere un’alternativa politica sensata.
L’alternativa al carrozzone dei FANS e dei MANGIAPANEATRADIMENTO c’è!
Tutto completamente condivisibile, fuorché la esse in fan (nell’ultima riga). Toglietela, grazie.