Il sito ufficiale del Movimento dei Forconi
di Stefano D'Andrea
E' in rete il sito ufficiale del Movimento dei Forconi di Mariano Ferro: www.movimentodeiforconisitoufficiale.it
Guardo con attenzione e vivo interesse il movimento siciliano.
Mi auguro che esso non si trasformi in un Movimento di pretese della Sicilia nei confronti dell'Italia (o di Roma) e che sia l'inizio del riscatto della Sicilia e dell'Italia.
Mi auguro che esso non si risolva nella invocazione di maggiore autonomia – sebbene l'autonomia prevista dallo Statuto siciliano, qualora, come si ripete da più parti, non sia stata interamente esercitata, sia perfettamente legittima.
L'Italia ha bisogno di introdurre una programmazione, una direzione e un controllo sulla produzione e sulla distribuzione delle risorse. Un sistema non affidato al mercato ma fondato sulla programmazione, sulla direzione e sul controllo della produzione e della distribuzione delle risorse valorizzerebbe i piccoli e medi produttori.
L'Italia e la Sicilia hanno bisogno di un sano centralismo nella programmazione economica della nazione o moriranno. E prima ancora hanno bisogno di recuperare la sovranità nei confronti dell'Unione Europea per poter instaurare un sistema di programmazione, direzione e controllo che altrimenti sarebbe illegittimo.
Non è sbagliato che il Movimento dei forconi si butti in politica. Giustamente, in un video, un appartenente al Movimento dei Forconi distingueva tra Partitica e Politica e diceva che la Politica è una cosa seria.
Il problema del Movimento dei Forconi è di inserire le giuste e sacrosante rivendicazioni corporative all'interno di una linea politica che si riveli luminosa e non un vicolo cieco.
Riconquistare la Sovranità nei confronti dell'Unione Europea. Programmare dirigere e controllare produzione e distribuzione al livello centrale (italiano). E valorizzare il lavoro, autonomo e subordinato, in tutte le sue forme. E' questa la linea luminosa.
spero che il movimento vada avanti e riesca a coinvolgere tutto il sud,il sud degli onesti dei figli di arabi ebrei e normanni che tanto hanno dato all'unita' d'Italia e quasi depredati delle loro ricchezze economiche e morali oggi ne pagano pegno.
La Sicilia con le sue ricchezze culturali e' stata il punto di partenza di tutti i grandi periodi rivoluzionari della nostra gente.
Continui ad esserlo,sosteniamola
L'Italia si deve scuotere,dobbiamo dare una speranza ai nostri figli dopo che per anni li abbiamo resi comatosi col nostro mal gestire la res pubblica
E' un nostro dovere
che questo movimento e quello dei grillini,uniti,vadano in fondo nelle loro idee di rinnovamento
IN QUALUNQUE MODO,CON QUALUNQUE MEZZO
Non nel nostro nome! Non con il nostro silenzio! Non con il nostro silenzio assenso! STOP ALLA VIOLENZA,,,,,,,!!!!