Raccolta firme in Toscana
Giorno 22 Febbraio, dalle ore 17:00 alle ore 19:30, si è svolta a Cavallano, frazione nel comune di Casole, la raccolta firme per la presentazione della lista Riconquistare l’Italia alle elezioni regionali 2020 per la Toscana.
Per autenticare le firme si è resa disponibile Tamara Tognetti, segretario del circolo PRC di Casole d’Elsa e consigliere comunale.
La sera abbiamo cenato insieme al figlio e la nuora, i quali ci hanno aiutato nella raccolta e nell’accoglienza dei firmatari. Abbiamo parlato molto, ovviamente di politica, poi tutti a casa.
Il mio invito alla sinistra PRC a ripartire dal tema del lavoro e della incostituzionalità dei trattati europei è stato serrato, sostenuto nel merito anche dall’attivista PRC ed ex consigliere a Poggibonsi Giacomo Burresi.
Mi sembra che la nostra tesi, almeno a Casole, riscuota una discreta approvazione nel PRC.
Dopo la cena tutti a casa.
Una seconda sorpresa l’ho avuta all’arrivo di un ex attivista PRC che già ci conosce previo Facebook e il comitato XXV Aprile (aveva partecipato all’evento congiunto e organizzato dal Comitato XXV Aprile a Poggibonsi, due anni fa, con la presenza di Rossano Ferrazzano e l’immancabile Riccardo Paccosi.
Questo nostro simpatizzante è partito da Radicondoli e si è fatto svariati km per apporre la sua firma.
Ho parlato a lungo anche con lui, infine ci siamo salutati con la promessa di risentirci presto, magari in occasione di un prossimo evento.
Ringrazio l’amico Giacomo Burresi per il suo sostegno, davvero premuroso, la sua compagna Ilaria e la mia fidanzata Roberta Luciani, che mi ha sostenuto in tutto nei preparativi.
Andrea Bartalini
Commenti recenti