La schiavitu’ e il cinismo in Costituzione
Ottima intervista al prof. Bruno Amoroso.
L'unico punto debole è la risposta all'ultima domanda, relativa all'euro e all'unione europea. Per Amoroso l'euro è fallito e si aprirebbero due sole possibilità: ritorno alle monete nazionali con reintroduzione del serpente monetario, che Amoroso ammette essere la soluzione preferita dalla maggior parte degli economisti (critici nei confronti dell'euro); e la creazione di due euro, che egli sostiene.
Noi crediamo che si debba approfittare della situazione di crisi generata dall'euro e dai principi globalisti – libera circolazione dei capitali, dei servizi, delle merci e delle persone; concorrenza totale, interna, europea e globale; divieto di monopoli; resttrizione delle aree riservate al pubblico e sottratte al mercato – per liberarci non soltanto dell'euro ma anche di questi principi. Gli stati privi di euro e dotati di banca nazionale disposta (e tenuta) ad acquistare i titoli del debito pubblico, non subiscono gli attacchi della speculazione internazionale e pagano bassi interessi sul debito. Ciò accade sia a stati europei con moneta sovrana sia agli Stati Uniti che al Giappone. I problemi, tuttavia, non sono soltanto quelli legati alla cosiddetta crisi dei debiti sovrani. Come scriviamo da lungo tempo, l'Argentina sta indicando la strada. L'Argentina è leader nel protezionismo. Riesce a mantenere, di diritto e di fatto, i capitali all'interno del territorio argentino; e sviluppa produzioni proprie in campi in cui non le aveva. C'è poi il problema del debito privato – che è il vero problema – che va risolto con un radicale divieto o con una estrema limitazione della possibilità di indebitamento delle persone. C'è poi il problema delle televisioni commerciali nazionali e internazionali che hanno trasformato i cittadini in consumatori e che devono essere vietate. C'è poi il problema della pubblicità, che in gran parte deve scomparire. L'Unione europea non consente di fare tutto ciò. Pertanto esiste un solo sbocco desiderabile alla crisi: l'unione europea deve essere distrutta e i vincoli derivanti dal wto devono essere allentati e comunque in parte elusi.
Sotto ogni altro profilo, conveniamo con tutto ciò che dice il Prof. Amoroso. E anzi apprendiamo cose a noi ignote. (SD'A).httpv://youtu.be/eXhpNZqc8o8
Commenti recenti