Il momento di militare è ora
di PIERO VALERIO (RI Palermo)
Nella vita c’è un momento per studiare, pensare, riflettere, scrivere e uno per agire, muoversi, mobilitarsi. Inutile ribadire, data l’attuale gravissima situazione di sospensione della democrazia e dei diritti costituzionali, che il momento della prassi politica è giunto e le nostre azioni concrete sono più che mai urgenti e improrogabili.
Mi sono iscritto ufficialmente al partito RICONQUISTARE L’ITALIA, pagando la quota associativa simbolica, per tante ragioni: ho partecipato anni fa alle fasi di fondazione del partito, conosco personalmente alcuni dirigenti dei quali apprezzo la coerenza, la competenza e l’onestà intellettuale, condivido tutti i punti del programma politico del partito. E adesso mi rivolgo a tutti quelli che giustamente si sentono avvinti dallo sconforto, dall’amarezza e dalla disillusione: vi sentite rappresentati dagli attuali partiti di maggioranza e opposizione?
Secondo voi gli attuali politici sono in grado di recepire le nostre istanze e le nostre preoccupazioni? Volete farvi assalire dal disfattismo, dal fatalismo e dall’astensionismo che è funzionale al perpetuarsi perenne dello status quo? Volete ritrovarvi fra qualche anno senza una valida alternativa politica che abbia solide radici democratiche, popolari e costituzionali?
Ecco, se avete risposto NO a tutte queste domande e provate un profondo senso di rabbia, disgusto e ribellione unito alla voglia di dare un contributo concreto per cambiare le cose, allora vi aspettiamo per combattere insieme questa cruciale battaglia di libertà, giustizia e civiltà. Uscite dalla bolla dei dibattiti social e agite.
Mobilitatevi. Muovetevi. Militate. Non domani, ma adesso.
Commenti recenti