Il Green Pass è una misura politica, non ha alcuna funzione sanitaria, eppure la linea del governo Draghi è sempre la stessa, anzi si inasprisce, e al Green Pass aggiunge il Super Green Pass, con il quale si sottopone il lavorare, lo studiare, lo spostarsi e molto altro, al possesso di una tessera sanitaria.
L’evidenza dell’inadeguatezza del vaccino a raggiungere la cosiddetta immunità di gregge dimostra l’assenza di qualsivoglia giustificazione dell’obbligo vaccinale (surrettizio e non).
Ma questo viene deliberatamente ignorato, perché l’ideologia neoliberale esclude che si faccia ciò di cui avremmo bisogno: investire nella medicina di prossimità e in un servizio pubblico davvero universale significherebbe aprire una crepa strutturale nel modello sociale che subiamo sulla nostra pelle da un trentennio.
Riconquistare l’Italia si batte contro la disastrosa gestione della pandemia fin dal marzo 2020 e ha pubblicato due documenti sul Covid che per molti aspetti sono risultati profetici. Un’altra via per convivere con il Covid c’era e ci sarebbe ancora oggi, bilanciando i diritti costituzionali e perseguendo la giustizia sociale. Dobbiamo disfarci di questa classe dirigente ed entrare nelle istituzioni.
Di seguito i due documenti sul Covid:
Commenti recenti