Pacifinti
di IACOPO BIONDI BARTOLINI (RI Firenze)
È una guerra alla Russia di USA e UK sul suolo ucraino. I primi a non volere la pace sono loro. Non lo dico io. Mi pare sia chiaro in modo abbastanza evidente. Sotto le parole del generale Tricarico. Quindi, ogni volta che sentite di stragi di civili ucraini, non tirate conclusioni ma almeno pensate a chi giova e a chi non giova. Tutti a parlare di crimini dimenticando che il movente, in ogni crimine, è elemento abbastanza determinante per mettersi sulla pista giusta.
“La parola ‘negoziato’ non è mai stata pronunciata né dal presidente degli Usa Biden, né dal segretario della Nato Stoltenberg, né dal segretario di Stato americano Blinken, né dal primo ministro britannico Johnson. Questo è molto grave, perché i primi tentativi per raggiungere un accordo sono avvenuti in modo molto improbabile. So quel che dico: Joe Biden non vuole la pace. Un tentativo serio di strutturazione importante dei negoziati non è mai stato fatto da nessuno e soprattutto dagli Usa e dalla Gran Bretagna.
Se andiamo a scorrere tutti gli interventi pubblici o non pubblici dei personaggi che ho menzionato, non troveremo mai parole come ‘negoziato’ o frasi come ‘cessate il fuoco’. Evidentemente non vogliono la pace. Se non la vuole Biden, non la vogliono tutti gli altri, perché Stoltenberg è la diretta cassa di risonanza di Biden e gli inglesi addirittura superano per perentorietà e aggressività gli americani. Questa è la situazione, è inutile girarci intorno: Biden vuole vedere Putin nella polvere”.
Commenti recenti