La destra europea
di ANDREA D’AGOSTO (RI Bari)
Ci sono ancora molte persone nella massa subalterna di un’ingenuità sconcertante, le quali credono che le forze di destra europee abbiano a cuore gli interessi popolari e non, invece, gli interessi nazionali e sovranazionali, ovvero di coloro che in ogni paese europeo sono i padroni del vapore.
Questa destra europea (Le Pen, Salvini, Meloni) non lavora per i Popoli, ma per ben altri interessi: prima di tutto quelli del padrone americano (NATO) e poi per quelli della classe dirigente neo-liberista (UE), che ha necessità di schiacciare sotto il proprio tallone tutto il resto del Popolo, ovvero la massa subalterna.
Allora, credere che si possa uscire dalla gabbia infernale guerrafondaia del binomio UE/NATO da destra significa essere davvero instupiditi. In altri termini, significa essere catturati dal dispositivo novecentesco messo in atto dalla destra liberale europea: MENZOGNA-ERRORE-FALSA COSCIENZA. L’ideologia della destra europea è pura falsa coscienza. E sembrerebbe impossibile, ma basta un bel faccione sorridente per fottervi!
Commenti recenti