Le invenzioni del covid
di DAVIDE VISIGALLI (RI Genova)
La scienza si basa su intuizione e deduzione, con antiche ma attuali scuole di pensiero che ritengono sia più importante la prima o la seconda. La deduzione discende dai fatti (metodo scientifico) mentre l’intuizione discende dalla creatività umana che deve poi essere verificata sperimentalmente.
Per quanto riguarda il covid, abbiamo inventato una nuova categoria epistemologica: l’invenzione di sana pianta.
I concetti che sono stati formalizzati non si basavano né sulla deduzione logica su storia epidemiologia e scienza, né su una intuizione basata su un principio formale di una teoria ben costruita. È stato puro pensiero magico, spinto dalla paura.
È stato possibile dire che:
– l’epidemia aveva una crescita esponenziale infinita che avrebbe causato milioni di morti nella sola Italia, quando si sapeva che le epidemie non hanno crescita esponenziale;
– il covid non dava l’immunità naturale, unico esempio nella storia delle malattie virali;
– il vaccino dava immunità ma la malattia no, quando il vaccino non fa altro che mimare il meccanismo dell’immunità naturale;
– il vaccino avrebbe dato certamente un’immunità sterilizzante, cosa difficile da ottenere soprattutto con i virus influenzali;
– esisteva il long covid come malattia specifica, e non come conseguenza di una polmonite grave come avveniva per tutti gli altri virus;
– esisteva il long covid negli asintomatici, ossia potevi avere il long covid senza aver avuto il covid;
– il vaccino preveniva dal long covid ovviamente anche da quello degli asintomatici.
Tutte cose che la scienza a posteriori ha smentito, grazie a Dio. Ma se avessero usato intuizione e deduzione, non avrebbero mai formulato ipotesi così al di fuori della realtà. Si sono comportati come gli antichi stregoni, imponendo con la paura e l’autorità, modi di fare e pensare alle persone. Nell’era del progresso tecnologico siamo tornati indietro nel progresso del pensiero scientifico, ben prima di Galileo, qui siamo prima di Aristotele e Platone, prima della civiltà occidentale. Abbiamo il metaverso, ma non capiamo un cazzo.
Benvenuti in un nuovo oscurantismo.
Per prima cosa, chiariamo una cosuccia.
Il termine COVID è l’anagramma del termine inglese (scusate il pessimo scritto) certificato of vaccination ID… per ID sta per IDENTITÀ DIGITALE. (NON VI RICORDA NULLA?).
Oltre questo, vorrei ricordare che il detto… chi non capisce il sistema monetario, non capisce il mondo in cui vive, È SEMPRE VALIDO.
Dico questo in quanto ci si dovrebbe ricordare che nel giugno 2019 i repo finanziari USA, erano con i tassi di interesse in aumento e questo avrebbe portato la fine della finanza speculativa e… a cascata tutto il sistema finanziario occidentale.
Poi si sarebbe dovuto ben mettere in mostra come la creazione di questa finta pandemia, era stata pianificata con L’EVENT 201, avvenuta nel ottobre/novembre del 2019, ovvero vi erano state date disposizioni internazionali per la creazione di questa finta pandemia.
Ma cosa vuol dire i repo e la finta pandemia? Semplice, si chiama aumento degli interessi.
Se questi aumentano, il cartello di carta finanziario crolla miseramente. Ora dopo due anni di rincoglimento ciò che hanno tentato di fermare, ovvero l’aumento di interessi sta scappando di mano. Poi gli USA e la FED, gli hanno dato pure una mano emettendo trilioni di dollari che ora sta mandando alle ortiche tutto il sistema finanziario occidentale.
Agli autori del testo, sarebbe stato meglio fare queste precisazioni….