Eleganza zero
di VALERIA SORU
L’ex Presidente del Consiglio #ConteunodueeDraghi sta facendo girare uno spot sui social con una scenetta già vista almeno in tre cinepanettoni e qualche dozzina di spot dei detersivi.
L’uomo che ha firmato il PNRR con condizioni capestro, sottomettendo il Paese ad altre catene Nazieuropoidi, in un momento in cui l’Italia ben poteva emettere titoli del debito pubblico a lungo termine senza condizioni.
L’uomo che è stato in grado di fare le giravolte più azzardate della storia repubblicana pur di stare al governo.
L’uomo che ha messo in ginocchio milioni di italiani col ricatto del bisogno per costringerli ad una sperimentazione medica.
L’uomo che ha avallato le ricette economiche draghiane. L’uomo che ha votato l’invio di armi all’Ucraina nonostante l’articolo 11 della Costituzione.
Quest’uomo si lamenta ora di una manovra economica in puro stile draghiano che sposta la coperta corta da una parte all’altra dei bisogni, nel perenne conflitto orizzontale tra gruppi sociali, senza incidere minimamente sui problemi strutturali che impediscono all’Italia di invertire la rotta del declino, esattamente come ha fatto lui nei governi in cui ha partecipato, perlomeno negli ultimi due.
La politica meriterebbe una classe dirigente all’altezza dei problemi che affliggono le famiglie italiane, non il circo alimentato da questi pagliacci.
Commenti recenti