Noticine facebook: 1. "Italioti" 2. L'elettore ingenuo 3. Come siamo ridotti!
1. "ITALIOTI"
La smettete di scrivere e usare la parola "ITALIOTI"?
Che ne dite se prendessimo la decisione di bandire il termine "italioti" e di impegnarci a replicare, con commenti, a coloro che continueranno ad usarlo, copiando e incollando la ormai famosa frase di Costanzo Preve: " Il copione teatrale dell’anti-italiano consiste nell’attribuire all’intera collettività nazionale i difetti specifici ed irripetibili della propria canagliesca personalità individuale, con in più l’ipocrisia del tirarsene fuori e del fingersi un sofisticato lord anglo-scandinavo capitato per caso in un mondo di trogloditi mediterranei"?
Si scriva idioti o piddioti, non italioti
2. L'ELETTORE INGENUO
Votare qualcuno che non ha mai gestito alcun potere – politico o amministrativo – e quindi non ha certamente compiuto alcun atto di corruzione o di abuso, fondando il voto sulla speranza che quella persona sia onesta è un atto intelligente tanto quanto sostenere che, gettando un dado, vi sia il 50% di possibilità che esca il numero sei
E' una cosa completamente da matti.
.
I partiti si votano per le idee. All'interno dei partiti ci si sta per valorizzare le persone oneste. Se non si condividono le idee di almeno un partito non si vota, anche se si sa che un certo candidato è onesto.
Per diffondere l'onestà nei partiti bisogna starci dentro, conoscere le persone personalmente e controllare e combattere i disonesti.
3.COME SIAMO RIDOTTI!
"Non sono renziano ma voto PD"; "non stimo Grillo e Casaleggio ma voto M5S"; "ho orrore di Hitler ma voto nazista"; "non condivido la scelta di fare la lista Tsipras ma voto Tsipras"; "disprezzo la lega ma voto lega".
Mi tiro fuori: voterò il Fronte Sovranista, quando ci sarà
Commenti recenti