Comunisti italiani, smettetela di essere idioti, vili e ipocriti!

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Giuseppe ha detto:

    Rivolgendomi ipoteticamente al professor Montes: ma perchè dopo ogni critica del sistema attuale bisogna sempre precisare che comunque vogliamo e dobbiamo essere europei? Ma dove sta scritto che, anche una volta raso giustamente al suolo questo super-stato europeo, l'unica via percorribile sarebbe quella di una "nuova" unione eurosovietica? Ma dove sta scritto che i popoli e le nazioni d'europa non debbano più esistere per il loro bene?? Questi sono raggiri di neo-lingua belli e buoni! Ne riporto un esempio: "Per la futura grandezza d'Italia è necessario che essa scompaia dalla faccia della terra". Andassero al diavolo gli euronazionalisti e tutti gli eurofanatici di questo pianeta.
    Nazioni come Argentina, Islanda, Svezia tengono benissimo il passo della competizione globale contro i colossi cinesi e brasiliani, eppure non mi sembra che per raggiungere questo scopo abbiano dovuto cessare di esistere in quanto entità nazionali e identitarie, anzi l'opposto. Allora diciamolo chiaramente una volta per tutte, senza farci affliggere dall'archeo-riflesso inculcatoci fin da bambini che parlare di Patria e Nazione sia cosa da nazisti cattivi e sterminatori di ebrei: noi crediamo in un grande progetto chiamato Italia, che possa affermare il suo diritto ad esistere e ad (auto)governarsi  nel rispetto reciproco ed in rapporto con tutte le altre identità statuali e nazionali.  
    Riportando la citazione contenuta nell'ultimo articolo della dottoressa Magli: “Non riconosco a nessuno il potere di cambiare la cittadinanza di un popolo” (G. Garibaldi)

    Concludo ormai con il mio motto preferito:
    Sovranità, Identità, Democrazia!

  2. Lorenzo ha detto:

    Francamente ci vuole il coraggio di Montes per dire che la sinistra – almeno quella parlamentare in tutte le sue (finte) varianti – "non ha generato la crisi" dando il suo appoggio entusiastico all'euro e all'unificazione europea. Il governo Prodi in Italia, quello SPD-verdi in Germania, sono stati i battistrada della UE.
     
    Qui comunque non si tratta di prediligere l'Europa o gli stati-nazione, i Grossraeume o le piccole patrie. Qui si tratta di opporsi al neoliberismo ed ai mostri che ha partorito e che stanno divorando tutto: il nostro benessere, il tessuto sociale, gli spazi comunicativi, la stessa civiltà. Fra i principali e più perniciosi di questi mostri ci sono l'euro e la UE. E quindi ben vengano le più ampie convergenze fra le poche persone abbastanza oneste con se stesse e cogli altri per dire ad alta voce che il re è nudo.
     
    Credo che un'idea ci accomuni: la politica deve riacquistare il predominio su un'economia impazzita. Qualunque siano le forme statali che prevarranno a neoliberismo defunto, saranno migliori delle attuali.  Personalmente, sottoscriverei tranquillamente la prospettiva dirigista e statalista (in buona sostanza: collettivista) avanzata da Stefano.

  3. Giovanni Greco ha detto:

    Per una analisi sulla crisi dell'euro citerei Il Più Grande Crimine di P. Barnard, disponibile su http://www.paolobarnard.info.

  4. stefano.dandrea ha detto:

    Giovanni,

    conosco, più o meno gli articoli di Barnard, che hanno il difetto di essere troppo lunghi e soprattutto di tener conto soltanto di specifici profili del problema (anche se la tesi di fondo di uscire da euro e ue la sostengo da sempre e quindi c'è accordo).

    Barnard non tiene conto del cuore del problema, che sono i deficit commerciali e le crisi di bilancio causate dall'euro nei paesi del sud Europa. Se la BCE acquistasse i titoli, forse fermebbe la speculazione; ma non porrebbe fine ai deficit commerciali e agli squilibri generati dall'euro. Poi in realtà ci sono molte altre ragioni per uscire dalla UE a prescindere dal problema euro. Per queste ultime puoi vedere il video del il mio intervento a Chianciano (pubblicato su appello al popolo con il mtitolo O la costituzione della repubblica italliana o la'Unione europea). Sugli squilibri generati dall'euro, che sono il vero problema, a prescindere dalla speculazione, puoi vedere questo saggio di Brancaccio, davvero premonitore di ciò che sarebbe accaduto http://www.emilianobrancaccio.it/wp-content/uploads/2010/04/brancaccio-studi-economici-preliminare.pdf nonché gli articoli di Alberto Bagnai, professore di politica economica, che ha aperto un bllog che troverai nell'elenco dei blog segnalati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *