Siamo rimasti soli
di GIOVANNA CORICCIATI (FSI-Riconquistare l’Italia Lecce)
Con il giuramento della squadra di governo siamo praticamente finiti, abbiamo affidato il nostro Paese ad un banchiere (secondo voi chi tutelerà? Il lavoro, le PIVA, la piccola e media impresa oppure la grande finanza e le multinazionali?).
Draghi ha avuto il “merito” di mettere insieme tutti, rivelando in questo modo la nuda verità. La Lega rivela finalmente la sua natura ultraeuropeista (altro che sovranista: al più sovranara). Fratelli d’Italia si nasconde dietro un dito fingendosi all’opposizione. Il PD conferma di essere il partito da ringraziare per aver consentito (a partire dal 1992) il disastro in cui siamo finiti. Italia Viva non aveva bisogno di dimostrare che fosse al servizio delle banche, quindi ha fatto ciò che doveva. Il M5S ha dimostrato di essere il nulla cosmico che, sostenendo l’antipolitica, è stato funzionale a che alcune dinamiche potessero realizzarsi. Gli altri piccoli partiti (LEU, +Europa, ecc.) sono europeisti dalla nascita e quindi non potevano sperare di meglio.
A questo punto una domanda sorge spontanea, CHI DIFENDERÀ IL POPOLO ITALIANO? Serve un partito popolare di ispirazione socialdemocratica, che torni ad applicare la Costituzione del ‘48, che riporti il nostro paese a riconquistare la propria sovranità, che si adotti un modello economico misto, che si garantisca la sanità pubblica, l’istruzione pubblica, il diritto al lavoro, i diritti sociali e tuteli veramente le fasce più deboli della società, che formi una classe dirigente degna di tale nome.
Questo partito esiste ed è FSI-Riconquistare l’Italia. Abbiamo due scelte: o aspettare di morire oppure resistere militando in un vero Partito Popolare.
Commenti recenti