Contro green pass e guerra, verso una nuova coalizione
di ALBERTO MAGGI
Dalle piazze la novità per la politica italiana: Toscano, Rizzo, D’Andrea potrebbero esser la vera novità del panorama politico italiano. Le loro tre organizzazioni (Ancora Italia, Partito Comunista e Riconquistare l’Italia) probabilmente anche con la sintonia di Alternativa, ex movimento 5 Stelle, ma certamente con una solida presenza nel gruppo parlamentare formatosi al Senato, potrebbero diventare il catalizzatore del vasto malessere sociale contro il governo Draghi e la politica intera, partendo dalle battaglie per il No Green Pass e contro l’invio delle armi e l’aumento delle spese militari.
Certamente a loro non manca una forte sintonia con le piazze di questi due ultimi anni che a gran voce stanno chiedendo unità di intenti e di azione.
Primi due appuntamenti saranno la Conferenza Stampa di presentazione del libro di D’Andrea al Senato mercoledì 1 giugno alle 16.30 e la mobilitazione nazionale contro la guerra ed il carovita di sabato 18 giugno a Roma e in tutte le grandi città italiane.
Fonte: affaritaliani.it, 28.5.2022.
Commenti recenti