DENTRO LO STESSO PARADIGMA IL RISULTATO NON CAMBIA
di VALERIA SORU
L’adesione alla UE è quella cosa che se togli le accise dalla benzina aumenti l’IMU, se togli l’IMU togli l’Istruzione e la Sanità, se dai alle partite iva in affanno togli al disoccupato mettendolo in crisi, se prendi il PNRR togli sanità, istruzione e trasporti per i prossimi 30 anni, se prendi il MES, togli le mutande e svendi la casa per sempre.
Tra Conte, Draghi o Meloni o Calenda differenza non c’è, la somma degli stessi fattori da sempre lo stesso risultato.
Non sono consentiti aiuti di stato per principio, si gioca a restare deboli per chi è debole e lasciare i forti liberi di esprimere la loro forza ottenuta con l’inganno, consentendo ai Paesi del Nord Europa di poter finanziare il proprio debito pubblico a tassi negativi senza alcun merito ma solo in ragione della moneta unica.
Spero che il bagno di realtà che quotidianamente si fa alla pompa di benzina sia salutare per coloro che hanno riposto la propria fiducia alla Meloni con l’illusione di migliorare.
Non c’è via d’uscita facile, occorre affrontare la realtà, almeno ponendosi una domanda, conviene stare chiusi dentro un paradigma che ci sta stritolando?
Commenti recenti