Il liberalismo ruba e uccide
1) I VERI EVASORI NON LI TOCCANO MAI (I MILIARDARI CHE PAGANO L’1% DI TASSE)
La vera lotta all’evasione va fatta contro Ikea, McDonald’s, Deutsche Bank, Apple, Amazon, Facebook, Twitter, Airbnb, Uber, Google, Coca Cola, Pepsi, Starbucks e via discorrendo, cioè le centinai di multinazionali che eludono il fisco con i tax ruling da sempre tollerati dall’UE, che sono poi la fonte di ricchezza del Lussemburgo, trasformato negli ultimi vent’anni in un paradiso fiscale dall’ex Ministro delle Finanze e Primo Ministro del Lussemburgo nonché ex Presidente della Commissione Europea Jean Claude Juncker.
Grazie a questi accordi le multinazionali che fatturano miliardi di euro pagano imposte sul reddito pari a poco più dell’1%, mentre il total tax rate per un negozietto supera abbondantemente il 60%.
Il nostro governo “del popolo”, al solito, legifera per fare il mazzo al piccolo commerciante o all’artigiano o al libero professionista. Cioè a quelle categorie che magari con qualche centinaio di euro di nero al mese ci campano, perché una crisi senza fine protratta intenzionalmente da scelte scellerate dei governi imbrigliati negli assurdi vincoli europei ormai li ha ridotti a dover lavorare per rimanere a galla e pagando tutti i balzelli non avrebbero neanche risorse per sopravvivere.
GIANLUCA BALDINI (FSI Pescara)
**************************
2) I LIBERALI E LA BREXIT
Secondo i liberali la BREXIT sarebbe un disastro. Ho letto le cose più assurde al riguardo, ma quella che preferisco è: “non ci saranno più i medicinali fuori dall’UE”. Al di là della palese assurdità dell’affermazione, vi inviterei a riflettere sulla situazione sanitaria della Grecia, membro UE definito da Mario Monti “il più grande successo dell’euro”. In terra ellenica scarseggiano realmente i medicinali, alcuni anche importanti come quelli anti-tumorali e in generale la mortalità è aumentata, specialmente quella infantile. Ora, secondo la vostra logica la Gran Bretagna uscendo si ritroverebbe senza farmaci, mentre la Grecia stando dentro scoppierà di salute. Aprite gli occhi la realtà è tutt’altra. Il liberalismo uccide.
LUCA MANCINI (FSI Roma)
Mi dispiace,ma non concordo del tutto. La classe media di commercianti o liberi professionisti con automobili da 50.000 euro è piena di ladri ed evasori. Altrimenti si rischia di fare lo stesso discorso del PDL o del PD. Molti delle nuove sinistre,anche in Europa,hanno spostato il baricentro dell’attenzione sui grandi super ricchi esterni alla nazione. La casta,infatti,non è soltanto quella dei parlamentari. Altro discorso da prendere in considerazione seria,fino ad ora non posto da nessuno,sarebbe l’abolizione delle università private. Non concordo con alcun partito,sono infatti molto critico e cerco,pertanto,di fare le mie testimonianze sul web. Di sicuro non è da prendere in considerazione chiunque veda lo Stato come nemico,come molti commercianti e che hanno una prospettiva di destra e liberale sull’economia.
Errata Corrige.”La casta,infatti,non è soltanto quella dei parlamentari”: mi riferivo alle caste interne,quindi non hai super ricchi.