Vecchi

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. awa ha detto:

    Mamma se ne andata 23 giorni fà, 73 anni, molto più giovane di tanti nostri governanti, Papà invece un'anno fà.
    Da piccoli hanno sofferto la fame, da adulti hanno lavorato come somari, hanno cresciuto 2 figlie, poca vita e poche soddisfazioni,due formichine che hanno messo da parte il possibile per non lasciare debiti alle figlie,e così è stato!
    Si sono pagati tutto anche il funerale,
    alla faccia di quelli che ci dicono che abbiamo fatto le "cicale" per anni.
    Mio figlio come farà?
    Io come farò?
    Mamma e Papà
    Grazie!
     

  2. stefano.dandrea ha detto:

    Brava awa. Sei sicura che abbiano vissuto "poca vita"? Sei sicura che le siddisfazioni siano state "poche"? Sei sicura che l'essere state "formichine" non sia un merito che tua madre e tuo padre si riconoscono, seduti e contemplanti nell'alto del cielo?

  3. awa ha detto:

    Ciao Stefano,
    hai ragione, hanno vissuto seguendo i principi in cui credevano,
    lo scopo principale della vita è il "continuo".
    Riposano in pace adesso!
    Un caro saluto

  4. Tonguessy ha detto:

    Cara Awa,

    la tua vibrante testimonianza mi ricorda, semmai ce ne fosse bisogno, com'eravamo. E come nel giro di così poco tempo, dopo una stagione di conflitti e lotte che hanno portato ad un minimo di rispetto per tutte quelle persone che hanno vissuto per garantire un futuro dignitoso ai propri figli, siamo ritornati indietro di un secolo.

    Per questo non accetto che il neoliberismo faccia piazza pulita di destra e sinistra e si proclami unico vincitore con il chiaro scopo di evitare quei conflitti che hanno portato risultati apprezzabili ai lavoratori. Bisogna ritornare a quei conflitti se vogliamo che i nostri figli non finiscano senza pensione, sanità, istruzione e pace. Tutte cose che la nostra Costituzione ha voluto garantirci. E che il Partito Unico (neoconservatore o neoprogressista) sta togliendo a tutti noi.

    Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *