Fiducia al Popolo
di LORENZO D’ONOFRIO (FSI Pescara)
Come si fa a ridare potere al Popolo?
Si tratta di fare quello che non ha fatto Tsipras.
Si tratta di dire TUTTA la verità, parlare al Popolo indicandogli una strada, certamente lunga e difficoltosa, ma non meno di quella che passa attraverso una masochistica permanenza nell’Unione europea nell’inutile tentativo di cambiarla.
Si tratta di preparare un terreno, fatto di corretta informazione, consapevolezza e consenso, l’unico che potrà dare a un partito o a un’alleanza politica la forza necessaria per poter eseguire un mandato, quello di rompere davvero con la UE, che comporterà sicuramente una nuova e dura Resistenza.
Ma il consenso va conquistato su una posizione INEQUIVOCABILE, altrimenti, anche laddove ci si ritrovasse al governo a dover fare una scelta epocale, si pagherebbe l’ambiguità di Syriza.
Allora la questione è: se vogliamo dare potere al Popolo, dobbiamo prima di tutto dare fiducia al Popolo, credere che il Popolo sia in grado di comprendere, smettere di prenderlo in giro.
Il Popolo capirà, è questo il senso del nostro Appello al Popolo con il quale ci siamo lanciati sulla rete il 2 giugno 2009.
Siamo stati avanguardia, pur senza inventare nulla:
– abbiamo definito il linguaggio;
– abbiamo chiarito concetti fondamentali come la dimensione strettamente nazionale del socialismo costituzionale e della democrazia, o come l’insanabile contrasto tra Costituzione e Trattati europei;
– abbiamo avuto il CORAGGIO di credere nelle parole della nostra Storia, di prendere, per primi e con molti anni di anticipo, una posizione rivoluzionaria, per alcuni anacronistica, per altri folle, ma che oggi si appresta a divenire maggioritaria.
Stiamo avendo ragione su tutto, tutti iniziano, anche senza rendersene conto, ad utilizzare le nostre parole, tutti dovranno riconoscere che il futuro politico dell’Italia si chiamerà Fronte Sovranista Italiano.
Ci libereremo!
Commenti recenti