Chiamata alle armi

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Andrea.Mensa ha detto:

    bellissimo articolo, con un'unico appunto alla frase finale :"  A quel punto, continuare a giocare alla democrazia sarebbe da imbecilli.".

    secondo me è già da parecchio tempo che giochiamo alla democrazia come imbecilli.

    da quando cioè è venuta a mancare palesemente l'etica politica, il senso dell'onore degli eletti , il rispetto degli impegni presi.

    il fatto che nessuno possa più dir niente sul "cambio di casacca" degli eletti, che nessuno possa, per cinque anni mandarli a casa quando disattendono le promesse fatte, quando si comportano in modo vergognoso e umiliante per chi li ha eletti, quando palesemente fanno gli affari ploro invece di adempiere il dovere che si erano impegnati ad assolvere, ha già annullato di fatto la democrazia, trasformandola in una oligarchia di "nominati " dai vari capipartito.

    sei davvero convinto che le funzioni "democratiche" sarebbero, oggi, messe a repentaglio SOLO dall'abolizione dell'art.41 ?

    perme sono già ampiamente state abolite da parecchio tempo, e non per effetto ditale articolo, ma per una tara strutturale di questo "sistema" non per niente applicato in gran parte del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.